Il Barcellona inciampa contro il Getafe
14 Agosto 2023 0 Di adminDopo la vittoria del Real Madrid contro l’Athletic Bilbao è toccato al Barcellona scendere in campo nella prima giornata di Liga. I Campioni in carica del campionato spagnolo deludono le attese al debutto stagionale e pareggiano 0-0 in casa del Getafe.
Xavi Hernández si presenta al Coliseum Alfonso Pérez con i due nuovi acquisti, Oriol Romeu e Ilkay Gundogan, dal primo minuto. Nonostante il risultato poco soddisfacente, la prova di entrambi è più che sufficiente.
Il duello parte a rilento e la prima chance arriva solo al quarto d’ora. Raphinha cerca l’angolino basso su calcio piazzato e trova la pronta risposta di David Soria.
Poco dopo, Oriol Romeu si mette in proprio e costruisce la seconda occasione della gara con un bel mancino da fuori area che termina di poco al lato.
Il Getafe non resta a guardare e si rende pericoloso con una conclusione di Iglesias che viene allontanata da ter Stegen.
A pochi minuti dall’intervallo, i padroni di casa ricevono un assist inaspettato da Raphinha che cambia inevitabilmente le sorti della gara. Il brasiliano sferra una gomitata sul volto di Aleñá e si becca un rosso diretto.