Spalletti sarà il nuovo ct dell’Italia
14 Agosto 2023“Uomini forti, destini forti”. Questo il mantra con cui Luciano Spalletti ha condotto l’ardua scalata che ha portato il Napoli a sollevare lo scudetto a 33 anni di distanza dall’ultima volta.
L’idolatrato ex tecnico degli Azzurri ha lasciato il club dopo aver portato a termine la grande impresa, ma il suo destino da uomo forte lo ha portato su un’altra panchina.
In seguito alle dimissioni di Roberto Mancini, lo stratega di Certaldo diventerà il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana, realizzando un sogno che inseguiva da tanti anni.
Dopo aver accettato la proposta presentata dalla FIGC, Spalletti si è trovato bloccato dalla clausola contrattuale imposta dal Napoli, la quale gli avrebbe impedito di rivestire nuovi incarichi.
Tuttavia, stando alle informazioni riportate da “Cronache di Spogliatoio”, pare che il presidente Gravina si sia detto disposto a pagare tale clausola per portare il toscano a Coverciano.
La fonte riferisce, inoltre, che l’ufficialità da parte della Federcalcio arriverà il prossimo 16 agosto, data in cui è previsto l’incontro formale tra le parti e la firma di Spalletti.