Il Milan batte 4-1 al Torino: segnano ancora Pulisic e Giroud
26 Agosto 2023La legge di San Siro non perdona il Torino. Il Milan convince, si diverte e conferma le ottime indicazioni della sfida di Bologna:
per l’undicesima stagione consecutiva la prima gara casalinga sorride ai rossoneri, che si sbarazzano dei granata con un netto 4-1: Pulisic apre i giochi, Schuurs illude gli ospiti e trova l’1-1, poi Giroud (due volte dal dischetto) e Theo Hernandez esaltano i tifosi del Diavolo.
Partita quasi a senso unico, che il Milan controlla sin dal primo minuto. La fase offensiva della squadra di Pioli è spettacolare, gli automatismi sembrano già consolidati: Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek sembrano essersi già integrati alla perfezione, i “senatori” sono una certezza.
È l’americano a sbloccare il punteggio dopo uno splendido scambio con l’inglese, Giroud e Theo (scavetto su assist al bacio di Leao) spazzano via la paura dopo il pareggio dell’ex difensore dell’Ajax.
Il Torino non riesce a trovare le misure e paga dazio anche a causa di due revisioni VAR, che portano l’arbitro Mariani a concedere due calci di rigore ai padroni di casa.
La vittoria, però, non è mai in discussione: troppo grande il divario tra le due squadre in termini di qualità e personalità, troppe le occasioni concesse agli avversari.
Venerdì, all’Olimpico, sarà il primo vero banco di prova per misurare le ambizioni del nuovo Milan; per il Toro, invece, ci sarà il Genoa: un’occasione per riscattarsi e cercare il primo successo.
Partita: Milan-Torino
Data: 26 agosto 2023
Orario: 20.45
Canale TV: DAZN
Seguite le ultime notizie su Milan Torino e controllate Calcio, Risultati, Classifica marcatori Vincitori precedenti.