Mourinho è pronto ad accogliere Lukaku alla Roma
29 Agosto 2023Romelu Lukaku sembrava destinato a diventare un giocatore iconico dell’Inter. Dopo la scorsa stagione, il belga aveva dichiarato il suo amore ai colori del Biscione.
Tuttavia, la complicazione dei rapporti con club e compagni di squadra lo hanno fatto avvicinare alla Juventus, ma anche la trattativa con la ‘Vecchia Signora’ si è rivelata incocludente.
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la necessità della Roma di accaparrarsi un altro attaccante ha fornito terreno fertile a Lukaku per iniziare una nuova avventura. Mourinho aveva da tempo espresso ai Friedkin il desiderio di acquistare un centravanti esperto che potesse dare man forte nelle tre competizioni cui parteciperanno i Giallorossi.
La dirigenza ha quindi accolto le richieste del tecnico, concordando con il Chelsea un prestito oneroso a 5 milioni di euro, per il quale si prevede il diritto di riscatto. Se il belga dovesse convincere l’allenatore, i tifosi e la società, non è da escludere che la sua carriera lo porti a vestire per un lungo periodo la maglia della Roma.
Stando a quanto riferito dal “Corriere dello Sport”, Mourinho potrebbe averlo a disposizione dalla prossima settimana, dato che Lukaku potrebbe arrivare insieme ai Friedkin nella serata di lunedì.