Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter
30 Agosto 2023L’Inter non conosce limiti per il calciomercato estivo. La dirigenza ha avviato una vera e propria rivoluzione della rosa, compiendo un totale di nove nuove operazioni in entrata. L’ultima è l’acquisto a titolo definitivo di Benjamin Pavard. Il celebre difensore francese ha lasciato il Bayern Monaco per sposare la causa di Simone Inzaghi. Il club milanese lo ha annunciato tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito.
Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, il Biscione ha guadagnato popolarità in Europa, attirando su di sé l’attenzione di molti calciatori affermati a livello internazionale.
Marotta ha voluto regalare un ultimo gioiello al suo tecnico prima della fine di agosto, spendendo 32 miloni di euro per portare a San Siro il centrale ex Lilla e Stoccarda.
Il difensore si unirà alla squadra di Inzaghi dopo le prime due giornate e sarà immediatamente integrato. Con l’Inter, ha firmato un contratto valido fino al 2028.
Nella sua carriera, Pavard ha collezionato un totale 364 presenze, firmando 18 gol e 17 assist. Inoltre, è stato tra i protagonisti del trionfo della Francia al Mondiale 2018.