Maxime Lopez passa alla Fiorentina
2 Settembre 2023Uno dentro, uno fuori. È proprio questo lo slogan con cui la Fiorentina ha gestito la partenza di un leader come Sofyan Amrabat e l’arrivo di un valente sostituto. La formazione toscana ha annunciato da poco la partenza del centrocampista marocchino verso lo United e, poco dopo, ha informato dell’approdo del suo rimpiazzo.
Si tratta di Maxime Lopez, calciatore di proprietà del Sassuolo che arriva a Firenze ceduto a titolo temporaneo, anche se la Viola potrà esercitare il diritto di riscatto.
Per un breve periodo, l’abilissimo mediano 25enne è stato avvicinato al Napoli per la sua relazione passata con Rudi Garcia, ma gli Azzurri hanno poi cambiato obiettivi.
Attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha informato di “aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Baila Lopez dall’U.S. Sassuolo”.
Il centrocampista francese classe ’97 è considerato tra i migliori in Serie A nel suo ruolo. Non a caso, durante il calciomerato è stato ampiamente corteggiato.