Il Chelsea ha esonerato Graham Potter
2 Aprile 2023Dopo una serie di risultati negativi, il Chelsea ha annunciato l’esonero di Graham Potter. Bruno Saltor guiderà la squadra londinese nelle prossime settimane.
Sorpresa a Stamford Bridge. Dopo gli ultimi pessimi risultati, il Chelsea ha annunciato questa domenica l’esonero di Graham Potter da allenatore dell’entità “blue”.
“Il Chelsea ha annunciato che Graham Potter ha lasciato il club. Graham ha accettato di lavorare con il club per facilitare una transizione graduale”, si legge nel comunicato diramato dal Chelsea.
Nonostante le sconfitte in Premier League, in Champions League la situazione è diversa e il club londinese ha voluto ringraziare Potter per aver raggiunto i quarti di finale del torneo, nei quali i ‘Blues’ affronteranno il Real Madrid. Inoltre, il club ha annunciato che Bruno Saltor sarà l’allenatore ad interim della squadra per il resto della stagione.
“A nome di tutto il club, vorremmo ringraziare sinceramente Graham per il suo contributo al Chelsea. Abbiamo il massimo rispetto per Graham come allenatore e come persona. Si è sempre comportato con professionalità e integrità e siamo delusi da questo risultato”, hanno dichiarato Todd Boehly e Behdad Eghbali, co-proprietari ‘blues’.
“Insieme ai nostri incredibili tifosi, sosterremo tutti Bruno e la squadra mentre ci concentriamo sul resto della stagione. Abbiamo dieci partite di Premier da giocare e un quarto di finale di Champions League. Metteremo tutto il nostro impegno in ognuna di queste partite per poter chiudere la stagione alla grande”, conclude la nota.