La Juve batte 2-0 l’Empoli: 3° Giornata Serie A
3 Settembre 2023La Juventus sorride di nuovo dopo il deludente pareggio contro il Bologna dell’ultimo turno di campionato. Nella terza giornata, i bianconeri espugnano senza patemi il Castellani di Empoli grazie alle reti di Danilo e Chiesa.
Massimiliano Allegri cambia ancora la Juventus e si rivedono nella formazione titolare i vari Gatti, Kostic, Mckennie e Miretti. Il duo d’attacco non si cambia ed è ancora una volta quello composto da Chiesa e Vlahovic. L’incontro del Castellani si apre dopo dieci minuti con un colpo di testa di Danilo da distanza ravvicinata, una rete che viene immediatamente annullata per un fallo in attacco del brasiliano.
Il capitano della Juventus non demorte e va di nuovo a segno approfittando una mischia nell’area rivale e accomodando il pallone in rete, senza che il VAR possa intervenire a negargli la gioia del gol.
Dall’altro lato, Mattia Perin non compie nessun intervento degno di nota e chiude la partita con i guanti puliti contro un’Empoli che non ha mai trovato la via del gol in questa stagione.
Dusan Vlahovic ha l’occasione di chiudere la partita dal dischetto sul finale della prima frazione di gioco ma Berisha capisce le sue intenzioni e para il calcio di rigore, tenendo in via la squadra di Zanetti prima dell’intervallo. A inizio ripresa entra anche Paul Pogba, che si vede annullare il primo gol stagionale per un fuorigioco precedente di Vlahovic. Sul finale è Federico Chiesa, lanciato in campo aperto, a scavalcare Berisha e firmare la rete della tranquillità.
La Juventus ritrova la vittoria in campionato e raggiunge la sosta con una certa tranquillità in virtù dei sette punti totalizzati nelle prime tre uscite stagionali.
Empoli Juventus in tv
La partita Empoli Juventus sarà trasmessa in diretta Tv e in esclusiva su DAZN.
Seguite le ultime notizie su Empoli Juventus e controllate Calcio, Risultati, Classifica marcatori Vincitori precedenti.