Inter-Milan 5-1: il derby di Mkhitaryan
16 Settembre 2023L’Inter si prende il derby di prepotenza demolendo 5-1 il Milan: vetta solitaria in classifica per i nerazzurri, che fanno 4 su 4.
Sono cinque i derby consecutivi vinti dall’Inter contro il Milan. Un 5-1 senza storia nella sfida che valeva il primo posto solitario dopo le prime quattro giornate.
Inzaghi e Pioli confermano le formazioni attese alla vigilia. L’unica novità è rappresentata da Acerbi, all’esordio stagionale, titolare al posto di De Vrij.
Sin dai primissimi minuti si capisce che è l’Inter ad essere partita col piglio giusto. Ed infatti ce ne vogliono esattamente cinque per sbloccare il derby con Mkhitaryan.
Il Milan nel primo tempo ci capisce poco e non si avvicina praticamente mai alla porta di Sommer. Solo un’iniziativa personale di Theo Hernandez accende i sensi del portiere nerazzurro.
L’Inter appare più ispirata, più convinta. Aggettivi che si associano alla perfezione con Thuram: basta vedere il suo goal, quello del 2-0. Una giocata da campione.
Giocata del campione che serve anche al Milan per tornare in partita. E che in parte arriva dalla connection Giroud-Leao. Stupenda in particolare la palla del francese per Leao che riaccende la San Siro rossonera. La scossa, però. non arriva. Questa è la serata dell’Inter. Il derby dell’Inter.
E anche il derby di Mkhitaryan, che si regala persino la doppietta personale. Una botta tremenda, proprio nel momento in cui il Milan pensava di poter tornare in partita.
Il poker, firmato dall’ex Calhanoglu su rigore, e la rete di Frattesi in pieno recupero sono il definitivo epilogo di una serata da incubo per il Milan e i suoi tifosi.
Seguite le ultime notizie su Inter Milan e controllate Calcio, Risultati, Classifica marcatori Vincitori precedenti.