Bennacer nutre la fame europea del Milan
13 Aprile 2023Milan e Napoli sono stati i protagonisti della gara di andata dei quarti di finale di Champions League che si è giocata al Giuseppe Meazza. La partita si è conclusa sul risultato di 1-0. Decisiva la rete di Bennacer, arrivata in seguito ad una magia di Brahim Diaz.
I viaggi d’esplorazione nelle ignote terre dei titani del calcio possono rivelarsi più pericolosi del previsto, soprattutto se alla porta d’ingresso c’è il Diavolo a gestire l’accoglienza.
Lo ha provato sulla propria pelle Luciano Spalletti, che con la sua “inarrestabile” armata ha iniziato a dare segni di cedimento, perdendo alcune battaglie fondamentali per il morale dello spogliatoio.
Lo avevano detto in molti e forse non avevano tutti i torti: la Champions League non è la Serie A e, nei 180 minuti, la differenza d’esperienza può gravare sul risultato.
Il Napoli ha fatto visita al Milan nella gara di andata valida per i quarti di finale della massima competizione europea, registrando la prima apparizione della sua storia a questo punto del tabellone.
Reduce dalla pesantissima sconfitta subita in casa alla 28ª giornata di campionato, in cui i Rossoneri hanno espugnato il Maradona con quattro gol, lo schieramento partenopeo cercava la rivalsa.