Sassuolo Juve 4-2: primo ko Allegri
23 Settembre 2023La Juve cade per 2-4 al Mapei contro il Sassuolo e racimola la sua prima sconfitta stagionale. Madama due volte sotto, due volte a riacciuffarla, salvo poi cadere all’insegna di una serata horror marchiata Szczesny e sigillata da una follia di Gatti.
Primo tempo divertente, con i bianconeri a fare la partita e i padroni di casa principalmente di contropiede.
Nei primi dieci minuti Madama crea tre occasioni interessanti, ma quasi in maniera estemporanea sono i ragazzi di Dionisi a venirne a capo sfruttando un erroraccio di Szczesny su una conclusione velenosa di Laurienté.
La risposta degli ospiti non si fa attendere, grazie a una fiammata di Chiesa, deviata decisivamente da una chiusura di Vina che sfocia nel più classico degli autogoal.
Nelle battute finali del lato A del match, Szczesny si riscatta parzialmente disinnescando un colpo di testa di Tressoldi, ma non può nulla sulla stoccata di Berardi. Che, nella ripresa, si rischia grosso per un’entrata su Bremer.
Vlahovic, da posizione più che favorevole, la spedisce incredibilmente fuori. Mentre Chiesa, dal canto suo, fa esplodere il settore ospiti. Finita qua? No, perché ci pensa Pinamonti a regalare agli emiliani il nuovo sorpasso, con successivamente Gatti a entrare di diritto nella storia con un’autorete tragicomica.