Bologna-Napoli 0-0: Osimhen sbaglia un rigore, rimpianti azzurri
24 Settembre 2023Rallenta ancora la corsa del Napoli verso il primo posto occupato dall’Inter: campioni d’Italia fermati dal Bologna e ora a -7 dai nerazzurri, vittoriosi ad Empoli.
Giornata pessima per Osimhen, autore di un errore decisivo dal dischetto.
Motta perde dopo pochi minuti Posch, vittima di un guaio muscolare dopo un contrasto con Zielinski: cambio obbligato con De Silvestri.
Nonostante la perdita di un elemento così importante per il Bologna, il Napoli non riesce a fare ciò che vorrebbe, ovvero prendere d’infilata l’attenta retroguardia felsinea.
Ci va vicino Osimhen, fermato da un tocco provvidenziale con la punta delle dita di Skorupski e dal palo: sulla ribattuta, Kvaratskhelia non è lucido nel trovare la porta. Raspadori si muove molto, ma l’unico spunto è una botta dalla distanza che non inquadra lo specchio.
Il Bologna non fa tanto per cambiare lo status quo, che rischia di mutare con la concessione di un rigore agli ospiti: Calafiori tocca la sfera con la mano sinistra in caduta, ad Ayroldi basta per decretare l’assegnazione.
Osimhen allarga però troppo il piatto destro e grazia Skorupski.
Nigeriano sostituito nel finale da Simeone, con tanto di acceso scambio di battute con Garcia: è l’ultimo frame di un match dai mille rimpianti per il Napoli, sempre più lontano dalla vetta.