Torino-Roma 1-1: Zapata risponde a Lukaku
24 Settembre 2023Passo indietro per la Roma dopo i due successi consecutivi tra campionato ed Europa League: sul campo del Torino finisce 1-1, la vetta occupata dall’Inter ora è distante dieci punti.
Rui Patricio ha subito il suo bel da fare sull’incornata di Zapata: più che apprezzabile il riflesso del portiere portoghese, che salva i suoi.
I giallorossi faticano ad accendersi: la coppia Dybala-Lukaku è ben controllata dai difensori di Juric, attenti a non innescare la miccia potenzialmente letale per le ambizioni granata.
Di pericoli concreti dalle parti di Milinkovic-Savic non se ne vedono, fino al 57′: gran palla di Spinazzola per Cristante che la tocca appena con l’esterno, facendola carambolare sul palo ad estremo difensore battuto.
L’estrema fisicità alla base del match è tutta condensata nell’azione del goal che spezza l’equilibrio: Buongiorno macchia la sua ottima prova lasciandosi sopraffare da Lukaku, abile a vincere con la consueta e straripante forza il duello decisivo.
Da un gigante dell’area di rigore ad un altro: è Zapata, vicino al trasferimento in giallorosso in estate, a ristabilire la parità e a regalare una notte insonne a Mourinho.