Allegri segue la scia di Inzaghi e il Sassuolo sigla l’impresa
17 Aprile 2023Tutte le squadre posizionate nelle parti più alte del tabellone di Serie A ed impegnate in competizioni internazionali sono inciampate nel corso della 30ª giornata.
Milan e Napoli sono state fermate, rispettivamente, dal Bologna e dall’Hellas Verona, che hanno strappato un punto ai campioni in carica ed ai possibili eredi del titolo.
L’Inter, invece, ha confermato l’incogruenza tra le prestazioni in Europa e quelle in Italia collezionando l’ennesima sconfitta in campionato e regalando al Monza lo storico primo successo a San Siro.
All’appello mancava solo la Juventus, reduce dal trionfo registrato nel turno d’andata dei quarti di Europa League con lo Sporting Lisbona, che ha messo seriamente in difficoltà le “Zebre” ed ha ancora una grande chance di aggiudicarsi il passagio turno.
I bianconeri non sono venuti meno alla sentenza che ha messo un freno alla corsa delle altre ‘big’ dello Stivale e si sono lasciati cogliere impreparati da un perseverante Sassuolo.
L’undici di Dionisi ha studiato il deconcentrato avversario nel corso di tutto il primo tempo, rendendosi padrone dei bassissimi ritmi su sui si sono scanditi i 45′.
Non a caso, l’affondo è arrivato nella seconda parte, in seguito a una serie di corner guadagnati dai Neroverdi in fase di assedio e ha visto la complicità di Fagioli, autore accidentale dell’assist servito a Defrel.