Atalanta-Juventus 0-0: pareggio a reti inviolate
1 Ottobre 2023Atalanta e Juventus non vanno oltre il pareggio senza reti. Un punto che certifica, verosimilmente, quali possano essere le ambizioni concrete delle due squadre.
Ovvero: ottenere un piazzamento in Champions League. Gara tattica, a tratti a buon ritmo, ma che non si indirizza verso uno dei due binari.
Primo tempo di grande intensità, da entrambe le parti, con sostanzialmente una sola grande occasione: quella che Zappacosta – da posizione favorevole – si divora.
Bianconeri che con il trascorrere dei minuti prendono le misure alla formazione orobica, con due squilli – in zona Musso – targati Fagioli e Kean. Nient’altro da aggiungere.
Nella ripresa è Chiesa a scaldare i guantoni dell’estremo difensore orobico.
Osipiti che con il trascorrere dei minuti si abbassano, puntando principalmente sulla difesa posizionale. Quindi l’Atalanta a palleggiare, di qualità, con raziocinio.
Tuttavia con una Juve sul pezzo là dietro. Nel finale, per crampi, Bremer è costretto a lasciare anzitempo il match. Mentre Szczesny rischia di commetterla grossa. Koop spreca (ancora). Nient’altro da dichiarare: reti inviolate.