PSG-Milan 3-0: rossoneri ultimi nel girone
25 Ottobre 2023E adesso si fa davvero dura. Dopo i pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, il Milan incassa la prima sconfitta stagionale in Champions League perdendo 3-0 al Parco dei Principi contro il PSG.
Una sconfitta che non lascia spazio a grosse recriminazioni in casa rossonera, visto l’andamento di un match saldamente nelle mani della formazione parigina.
Dopo un avvio comunque incoraggiante, infatti, i rossoneri sono stati costretti a capitolare sul primo guizzo di Mbappé, bravo a sterzare su Tomori e ad infilare sul primo palo, dopo grande innesco da parte di Zaire-Emery.
Un primo scossone che, in realtà, non ha sortito alcun effetto in casa milanista, con i rossoneri di fatto mai in grado di creare pericoli degni di tale nome dalle parti dell’ex Donnarumma.
E così nella ripresa, dopo il goal annullato a Dembélé in seguito all’on field review dell’arbitro, che ha ravvisato un fallo di Ugarte su Musah, la squadra di Luis Enrique ha comunque trovato il modo per chiudere definitivamente i giochi a mezz’ora dal traguardo grazie al tap-in di Kolo Muani.
Nel finale il punto esclamativo è a firma di Lee Kang-in.
Una notte da dimenticare per il Milan che ora si ritrova all’ultimo posto nel girone F, a meno due da Newcastle e Borussia Dortmund, e a meno quattro proprio dal PSG, che i rossoneri sfideranno a San Siro il prossimo 7 novembre. Una sfida che a questo punto diventa già tremendamente decisiva.