Juve-Inter, la sosta per le Nazionali aiuta i bianconeri
23 Novembre 2023Il Corriere dello Sport oggi in edicola si è soffermato anche su Juve-Inter, Derby d’Italia in programma domenica sera all’Allianz Stadium. Sarà un confronto davvero significativo, visto che potrebbe consegnare la vetta ai bianconeri oppure permettere ai nerazzurri di allungare ulteriormente al comando.
La sosta delle Nazionali tuttavia aiuta la Juventus, dato il minutaggio dei giocatori impegnati con le rispettive rappresentative.
I convocati della Juventus sono stati 14 mentre quelli dell’Inter 16. Il minutaggio dei bianconeri però è nettamente ridotto rispetto a quello dei nerazzurri, visto che i giocatori a disposizione di Max Allegri hanno giocato in totale 928 minuti. Un conto raddoppiato se si considerano quelli di Simone Inzaghi, schierati per 1841 minuti.
Inoltre ben sette giocatori, tutti nerazzurri, hanno disputato due partite intere. E l’Inter nel corso di questa sosta ha anche perso Bastoni, costretto a saltare sia la gara di Torino che quella di Champions con il Benfica.