Allegri: L’obiettivo è fare più punti dell’anno scorso
7 Dicembre 2023Un altro esame per la Juventus, che dopo il pareggio casalingo con l’Inter e la sofferta vittoria di Monza, ospita il Napoli. Nella scorsa stagione gli azzurri vinsero contro i bianconeri sia all’andata che al ritorno.
La Juventus, attualmente seconda a -2 dall’Inter, cerca conferme e con un successo allungherebbe a +12 sui campioni d’Italia estromettendoli di fatto dalla corsa Scudetto con ampio anticipo.
“Il nostro obiettivo è quello di fare più punti di quelli che sono stati fatti l’anno scorso nel girone d’andata. Se non sbaglio 38 punti, non pochi. Quest’anno 33 e mancano 5 partite. Puntiamo al vertice, quando sei alla Juve devi saper convivere con la pressione ed è il bello di questo lavoro.
Domani non finisce un campionato, una stagione, è ancora lunga. Ecco perché l’obiettivo numero uno è cercare di arrivare sopra la quota dell’anno scorso, 38 punti. Per farlo bisogna fare ancora tanto. Abbiamo due scontri diretti. Abbiamo 33 punti.
Serve ottenere il massimo, vediamo dove arriviamo. Comunque vada, la stagione non finisce. Manteniamo l’equilibrio, che è la forza per affrontare la stagione. Nei momenti positivi e negativi”.
Allegri conferma il completo recupero di Danilo e Locatelli, mentre sarà ancora out Weah oltre a De Sciglio e agli squalificati Fagioli e Pogba.