Frosinone-Torino dove vederla: Canale tv, le probabile Formazioni
10 Dicembre 2023Il Frosinone di Eusebio Di Francesco ospita il Torino di Ivan Juric nel lunch match della 15ª giornata di Serie A. I ciociari sono dodicesimi in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, mentre i granata occupano il 10° posto a quota 19, con un cammino di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 k.o.
Nei due precedenti in Serie A disputati in casa dei giallazzurri, il Torino ha sempre vinto, con 4 goal segnati e 2 subiti. In questo campionato, tuttavia, solo la Juventus (17 punti) ha avuto un rendimento casalingo migliore di quello del Frosinone (16) in questo campionato.
I ciociari vengono da 2 vittorie e 2 sconfitte nelle precedenti 4 gare, i granata invece hanno riportato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime 4 giornate.
Fuori casa i piemontesi hanno perso finora 4 volte nelle ultime 7 partite (2 vittorie e un pareggio).
Il giocatore del Frosinone Matías Soulé ha segnato finora 6 goal in questa Serie A: gli ultimi due giocatori con meno di 21 anni che hanno realizzato più reti in una singola stagione nel massimo campionato italiano con una formazione neopromossa furono Juan Iturbe (8) e Domenico Berardi (16), entrambi nella stagione 2013/14.
Il centravanti del Torino, Duvan Zapata, reduce da una doppietta all’Atalanta, è il giocatore che ha segnato più reti al Frosinone nel massimo campionato: ben 5 in 3 partite.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO
Di Francesco deve rinunciare a centrocampo allo squalificato Barrenechea, e per infortunio ai vari Kalaj, Marchizza, Mazzitelli e Reinier. Recuperati invece Lirola e Harroui.
Oyono adattato terzino sinistro, in mediana Gelli con Brescianini e Bourabia. Davanti agiranno Soulé, e Ibrahimovic assieme a Cheddira, favorito su Cuni e Kaio Jorge.
Juric avrà l’assenza in mediana dello squalificato Linetty, ma recupera Pellegri. Nel 3-4-1-2 granata, davanti sarà riproposta la coppia composta da Duvan Zapata e Sanabria. Alle loro spalle Vlasic agirà da trequartista.
In mediana Ilic e Samuele Ricci formeranno la coppia di interni, con Bellanova e Vojvoda (preferito a Lazaro) sulle fasce laterali. Tameze ancora adattato a terzo di difesa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Bourabia, Gelli; Soulé, Cheddira, Ibrahimovic.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.
FROSINONE-TORINO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
• Partita: Frosinone-Torino
• Data: 10 dicembre 2023
• Orario: 12.30
• Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 satellite)
• Streaming: DAZN, Sky Go, NOW