Napoli-Cagliari: le probabile Formazioni
16 Dicembre 2023Dopo la bella vittoria contro il Braga e la conseguente qualificazione agli ottavi di Champions League, ora il Napoli deve ripartire anche in campionato.
Il ritardo dalla vetta per i campioni d’Italia infatti è già consistente, ecco perché ulteriori passi falsi non saranno ammessi.
Al ‘Maradona’ sabato pomeriggio arriva il Cagliari allenato dall’ex Ranieri e reduce dalla vittoria in pieno recupero contro il Sassuolo.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI-CAGLIARI
Pochi dubbi per Mazzarri, che schiera il classico 4-3-3 in cui Natan viene confermato come terzino sinistro con Juan Jesus centrale accanto a Rrhamani e capitan Di Lorenzo sulla destra.
In mezzo al campo i titolarissimi Anguissa e Lobotka mentre Zielinski non è stato convocato per un’infiammazione, al suo posto Cajuste o Gaetano. Davanti il tridente tipo formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Ranieri deve decidere se schierare il suo Cagliari con la difesa a quattro, in quel caso Nandez agirà da terzino destro con Augello dall’altra parte. In mezzo Goldaniga e Dossena davanti a Scuffet.
A centrocampo c’è Prati, insieme a lui Makoumbou e Jankto. Viola agirà da trequartista alle spalle di Luvumbo e uno tra Lapadula (recuperato) e Petagna.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo.