Reijnders: In estate ho preferito il Milan al Barça
22 Dicembre 2023“Mi sono messo la maglia e ho pensato: Wow, adesso gioco davvero nel Milan”. Il centrocampista Tijjani Reijnders parla così in una lunghissima intervista a Voetbal International della sua nuova vita in Italia con la maglia del club rossonero: ” Sto vivendo il mio sogno. È davvero così che la vedo. Da ragazzino sognavo una vita da calciatore professionista. Preferibilmente in un top club internazionale, compresa la nazionale olandese. E ora sono qui, da giocatore del Milan e dell’Olanda”.
Il classe ‘98 spiega perché in estate abbia scelto la piazza milanese nonostante richieste anche da Portogallo e Spagna, dove il Barcellona lo vedeva come erede di Sergio Busquets in mezzo al campo:
“Gli aspetti relativi ai contenuti calcistici sono stati fondamentali nella mia scelta. Volevo andare a una competizione importante, ma quello non era l’unico criterio. Il ruolo che aveva in mente il Barcellona era meno adatto alle mie caratteristiche. La mia forza sta nella metà campo offensiva e nel fare la spola avanti e indietro.
E in termini di dimensioni del club, Milan e Barcellona sono nella stessa categoria. – continua l’olandese – Parlando con Pioli ho scoperto che il club mi aveva seguito tutto l’anno e l’allenatore sapeva esattamente cosa potevo aggiungere alla squadra ed era stato molto chiaro anche sul mio ruolo di trequartista.
Pioli è un allenatore dalla mentalità offensiva, gran parte del suo materiale di allenamento è incentrato sulle soluzioni calcistiche e su come liberarsi dalla pressione. Anche questo mi ha davvero attratto. Il Milan è un club enorme in una grande competizione, che punta a dominare le partite”.