Il Besiktas sta pensando a Solskjaer per la panchina
23 Dicembre 2023Il ritorno di Ole Gunnar Solskjaer. L’ex manager del Manchester United è pronto a ripartire dalla Turchia. E in particolare dal Besiktas, che sembra ormai aver scelto lui come nuovo allenatore.
Per Solskjaer, qualora lo scenario turco si trasformasse effettivamente in realtà, si tratterebbe di un ritorno in panchina dopo un paio d’anni: dopo essere stato esonerato dal Manchester United nel novembre del 2021, è sempre rimasto senza squadra. Solskjaer sostituirebbe sulla panchina del Besiktas Riza Calimbay, esonerato dopo la sconfitta interna di mercoledì (1-3) contro l’Alanyaspor.
Secondo la stampa turca, nelle scorse ore l’agente di Solskjaer si è recato a Istanbul per portare avanti le trattative con il Besiktas. Segno di come la possibilità di rivedere all’opera il norvegese dopo così tanto tempo sia assolutamente concreta.
L’offerta del Besiktas, in particolare, è di un anno e mezzo. Il contratto di Solskjaer, nel caso l’ex Manchester United accettasse di andare ad allenare in Turchia, scadrebbe dunque il 30 giugno del 2025.