La Roma batte 2-0 il Napoli: gol di Pellegrini e Lukaku
24 Dicembre 2023L’incrocio tra deluse del momento va alla Roma, che complice un Napoli ‘autolesionista’ batte 2-0 gli azzurri.
A decidere il match dell’Olimpico i goal di Lorenzo Pellegrini (lasciato inizialmente in panchina) e Romelu Lukaku, giustizieri dei campioni d’Italia e che ne certificano una stagione fin qui da matita blu.
La Lupa fa la voce grossa nella prima mezz’ora, il Napoli di contro guadagna metri nel finale di primo tempo e in avvio di ripresa, ma non è mai pericoloso: Mourinho così pesca il jolly inserendo il suo capitano, che a stretto giro ripaga sbloccando il risultato dopo una clamorosa ingenuità di Politano, che lascia i partenopei in 10 rifilando un calcione a Zalewski.
L’harakiri azzurro prosegue nei minuti conclusivi, quando Osimhen imita il compagno rimedia il secondo giallo della serata facendosi cacciare da Colombo. La Roma sfrutta praterie e doppio uomo in più e con Lukaku al 96′ chiude i conti, facendo sorridere Mou. L’involuzione del Napoli, lungo, sottotono sul piano del gioco e palesemente nervoso, continua.