Sogliano: Il 2-1 dell’Inter era da annullare
6 Gennaio 2024“In questo momento sono molto rammaricato, deluso, perché non fa par del mio carattere, non voglio fare moralismi”. Sean Sogliano è una furia ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta in casa dell’Inter. Il direttore sportivo dell’Hellas Verona risponde così a chi gli chiede un commento sul gol del 2-1 nerazzurro, potenzialmente irregolare per un fallo di Bastoni su Duda:
“Noi siamo venuti qui per giocare la nostra partita, contro una squadra che probabilmente vincerà il campionato, perché ha calciatori forti e allenati bene, però oggi c’è stata una mancanza grande di rispetto nei confronti di una società che nonostante le tante difficoltà sta onorando il campionato, e lottando fino alla fine, perché l’episodio in occasione del 2-1 dell’Inter è impossibile che non venga visto in sala VAR.
Era da annullare in modo molto chiaro, non è possibile che non sia stato avvisato l’arbitro, che poteva essere in una situazione confusa. Tutti noi abbiamo voluto che il calcio migliorasse inserendo il VAR, è impossibile che questo gol non sia stato annullato. E’ una mancanza di rispetto.
In 20 anni di carriera, mi sarò lamentato tre volte, mi dispiace ma oggi è doveroso. Abbiamo poi sbagliato il rigore, magari era destino che la partita finisse così, ma i professionisti che ci sono non possono fare un errore così. Sono molto deluso.
Non è mio costume alzare bandiera bianca, noi gli errori li accettiamo, siamo gente di calcio, ma in sala VAR non si possono fare questi errori. Non è giusto quello che è successo oggi”.