Genoa-Torino 0-0: Poche emozioni e nessun gol
12 Gennaio 2024Dopo una partita estremamente sofferta granata e rossoblù si dividono la posta in palio mostrando tutti i loro pregi (e difetti). Con questa mentalità entrambe potranno continuare a essere protagoniste.
Non tutti gli 0-0 deprimono, quello di Marassi ne è un esempio. Genoa e Torino se la giocano fino alla fine e chiudono con un pareggio che tutto sommato può stare bene a entrambe dopo 90 minuti fisicamente e mentalmente molto dispendiosi.
Di Gudmundsson nel primo tempo e Sanabria nella ripresa le migliori occasioni in un match ad alta intensità, ben interpretato da due squadre tatticamente equilibrate che oggi hanno mostrato tutta la loro abnegazione nella fase difensiva. Entrambe hanno pagato l’incapacità di sfruttare al meglio i propri attaccanti: Retegui da una parte e Zapata e Sanabria dall’altra non sono mai entrati in partita, togliendo tanto del già latitante potenziale offensivo a entrambe le formazioni.
Il punto è comunque utile a entrambe per continuare a perseguire i propri obiettivi: Juric può ancora sognare l’Europa, mentre Gilardino e i suoi se continueranno a lottare con questo spirito si salveranno con molti meno patemi d’animo rispetto alle previsioni.