Atalanta-Frosinone: le probabili formazioni 20° Giornata
15 Gennaio 2024Atalanta e Frosinone si sfidano nel match valevole per il 20° turno del campionato di Serie A.
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, costato l’eliminazione al Milan, la squadra di Gian Piero Gasperini riprende la propria corsa in campionato. A Bergamo arriva il Frosinone reduce da un momento complicato: eliminata dalla Coppa Italia per mano della Juve, la squadra di Eusebio Di Francesco viene da quattro sconfitte consecutive in campionato: il gap sulla zona retrocessione si è ridotto a soli cinque punti.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-FROSINONE
Miranchuk e Scamacca in ballottaggio per una maglia da titolare. Recuperato pienamente De Roon, che formerà la collaudata coppia di centrocampo con Ederson. Sulle fasce riposa Ruggeri: a destra giocherà Holm con Ruggeri favorito su Zappacosta a sinistra. In difesa confermati Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, con quest’ultimo in vantaggio su Toloi e sul nuovo arrivato Hien. In porta ancora Carnesecchi e non Musso.
Cheddira favorito per partire al centro dell’attacco supportato da Soulé e Harroui: Bonifazi, nuovo arrivo, potrebbe iniziare da titolare nella difesa a tre.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco.