DIRETTA Salernitana-Roma: Le formazioni ufficiali 22^ giornata Serie A
29 Gennaio 2024Seguire Salernitana-Roma in diretta, la partita di Serie A tra Salernitana e Roma Calcio inizia alle 20.45 del 29 gennaio 2024.
La Roma conclude la ventiduesima giornata della Serie A 2023-2024 in trasferta contro la Salernitana: l’incontro si svolgerà oggi, lunedì 29 gennaio 2024, alle ore 20:45 presso lo stadio Arechi di Salerno e sarà trasmesso in diretta televisiva e in streaming esclusivamente su Dazn.
Si tratta di una partita molto importante per entrambe le squadre, che hanno bisogno di ottenere punti; tuttavia, porta con sé un sapore di storia e passione: Daniele De Rossi si ritrova ad affrontare come avversari Walter Sabatini e Filippo Inzaghi, con lo sfondo dell’indimenticabile Agostino Di Bartolomei, icona e simbolo delle due tifoserie.
La squadra di Daniele De Rossi, reduce da un’amichevole in Arabia Saudita contro l’Al Shabab, deve confermare il risultato positivo ottenuto all’Olimpico contro il Verona: i giallorossi stanno lavorando anche sul mercato e nelle prossime ore potrebbero esserci novità sia in difesa (Angelino) che in attacco (Belotti sembra sempre più vicino alla partenza e Baldanzi sta diventando più di una semplice voce di corridoio).
La Salernitana si trova all’ultimo posto in classifica e non può più permettersi di guardarsi intorno: i granata hanno un disperato bisogno di punti e arrivano da una sconfitta per 2-1 in casa contro il Genoa. I campani hanno l’obiettivo di conquistare punti per risalire in classifica e riacquistare fiducia nella possibilità di salvarsi.
Nel match di andata, le due squadre si erano lasciate sul pareggio per 2-2: Belotti aveva realizzato una doppietta per la Roma, mentre Candreva aveva segnato due gol per la Salernitana.
Le formazioni ufficiali di Salernitana-Roma
La Salernitana ospita la Roma nella 22^ giornata di Serie A e Filippo Inzaghi è costretto a fare i conti con tanti problemi nel reparto arretrato: Pirola e Fazio sono infortunati, Lovato è a un passo dal Torino e di conseguenza in difesa giocheranno Pierozzi, Gyomber e Daniliuc, anche lui prossimo a trasferirsi al Salisburgo. Fuori Kastanos, Candreva e Tchaouna a supporto di Simy, mentre a centrocampo c’è Basic dal 1′.
Tanti problemi anche per De Rossi, che però conferma la difesa a quattro e lancia Kristensen a sinistra al posto dell’infortunato Spinazzola con Karsdorp a destra. Mancini ce la fa ed è regolarmente al suo posto al fianco di Llorente, con Bove, Cristante e Pellegrini alle spalle del tridente d’attacco composto da Dybala, El Shaarawy e Lukaku. Il belga ovviamente partirà più avanzato rispetto ai due compagni di squadra.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Gyomber, Daniliuc; Sambia, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: F. Inzaghi.
Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: De Rossi.
Salernitana-Roma, partita valido per la 22ª giornata del campionato di calcio Serie A: Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita Salernitana Roma:
Partita: Salernitana-Roma
Data: 29 gennaio 2024
Orario: 20.45
Canale TV: DAZN
La partita Salernitana-Roma sarà trasmessa da DAZN quindi, per vederla, sarà necessario installare l’app della piattaforma streaming sul proprio smart tv o sul proprio smartphone o tablet.
Segui Serie A in diretta su Starcalcio.com. 29/1 Salernitana – Roma, 2/2 Lecce – Fiorentina, 3/2 Empoli – Genoa, Udinese – Monza, Frosinone – Milan, Bologna – Sassuolo, 4/2 Torino – Salernitana, Napoli – Verona, Atalanta – Lazio, Inter – Juventus, 5/2 Roma – Cagliari, 9/2 Salernitana – Empoli, 10/2 Cagliari – Lazio, Roma – Inter, Sassuolo – Torino.
Tuttomercatoweb, goal.com/it, sport.sky.it, tuttosport, diretta, eurosport.it, sportmediaset.