De Rossi su Huijsen: Giocherà sicuramente in futuro
4 Febbraio 2024Daniele De Rossi si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà la Roma impegnata all’Olimpico contro il Cagliari.
Dopo i successi, entrambi per 2-1, contro Verona e Salernitana, il nuovo allenatore giallorosso va alla ricerca della terza vittoria consecutiva da quando è subentrato a José Mourinho.
UNA SETTIMANA DI LAVORO
“Una settimana piena di lavoro è tanta roba per un tecnico, anche se vogliamo andare avanti nelle coppe. Abbiamo lavorato sul condizionamento fisico, sulla preparazione fisica, non è che fai una preparazione vera e propria come nel precampionato, ma cerchi di dare degli stimoli diversi, ti alleni giocando in pratica. Abbiamo spinto forte, i ragazzi hanno risposto benissimo di testa e di gambe”.
HUIJSEN ESCLUSO DALLA LISTA UEFA
“Ho potuto fare solo tre cambi, era il massimo consentito. Ho dato la precedenza alla formazione di una lista con doppie chances in tutti i ruoli, quindi ho messo Angelino, ho messo Baldanzi e ho messo Azmoun perché avevamo solo Lukaku. Come centrali siamo tanti e ha pagato Huijsen, come terzini abbiamo Celik e Karsdorp. Considero importantissimi Huijsen e Kristensen, giocheranno sicuro in futuro”.