Allegri: Scudetto era un sogno, difendiamo il secondo posto
20 Febbraio 2024Nella dimora della Juventus, è giunto il momento delle severe riprese dopo le ultime deludenti prestazioni. Per dare una scossa all’ambiente, Massimiliano Allegri ha convocato la squadra e ha alzato il tono per ribadire alcuni concetti cruciali e indicare la strada da seguire per uscire da questo momento complicato.
Durante un lungo discorso ai giocatori, l’allenatore bianconero ha abbandonato le ambizioni di vincere lo scudetto e ha ricordato a tutti l’importanza di raggiungere la zona Champions nella prossima stagione.
“Lo scudetto era un bel sogno, ma ora è tempo di smettere di rimpiangere – avrebbe dichiarato secondo Tuttosport -. Alla Juventus nessuno deve accontentarsi, ma allo stesso tempo nessuno deve dare per scontato ciò che sembra o potrebbe sembrare ovvio: il secondo posto”.
“Questo obiettivo non è scontato e raggiungerlo non è un dettaglio nel percorso che stiamo affrontando – avrebbe aggiunto Max -. Pertanto, va difeso e onorato come si farebbe con una vittoria”.