Osimhen sarà titolare contro il Barcellona
21 Febbraio 2024 Off Di adminL’esordio di Francesco Calzona come capo allenatore del Napoli, dopo gli anni da secondo di Sarri e Spalletti, è di quelli da far tremare i polsi: al Diego Armando Maradona arriva il Barcellona, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Il Napoli ci arriva naturalmente da sfavorito: un po’ per la qualità del Barcellona, che nonostante i suoi alti e bassi rimane uno degli avversari più prestigiosi d’Europa, e molto per la stagione piena di problemi che stanno vivendo i partenopei, al secondo cambio in panchina dopo l’esonero di Walter Mazzarri e il ritorno di Calzona.
Tra Napoli-Barcellona e Barcellona-Napoli, il match di ritorno, trascorrerà quasi un mese: al Camp Nou, nella gara che deciderà la qualificata ai quarti di finale di Champions League, si giocherà infatti il 12 marzo.
PROBABILE FORMAZIONE BARCELLONA
Calzona riparte dal 4-3-3 di Sarri e Spalletti e ritrova Osimhen al centro dell’attacco: il nigeriano, tornato dalla Coppa d’Africa e assente contro il Genoa, sostituisce Simeone e si riprende la maglia da titolare. In mezzo alla difesa gioca Juan Jesus e non Ostigard, a sinistra Mario Rui più di Olivera e Mazzocchi, in mezzo al campo è ballottaggio tra Cajuste e Traoré.
Tutto già deciso nel Barcellona, dove non dovrebbero esserci sorprese: in attacco il baby Yamal farà compagnia a Lewandowski e Pedri, mentre Christensen verrà confermato nell’inedito ruolo di centrocampista centrale. Indisponibili Balde e Marcos Alonso, a sinistra c’è Cancelo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi