Rocchi pensa di rendere pubblico il dialogo Chiffi-Var Inter-Juventus
21 Marzo 2023secondi per passare al setaccio l’azione del gol di Kostic, per valutare 3 possibili casi di tocchi di mano.
Caso 1, Rabiot: nello studio di pressing per Graziano Cesari si tratta di mani punibile ma davanti alle immagini da tutte le angolazioni le opinioni non sono univoche.
Possiamo confermare che nella VOR sono stati persi almeno 2 minuti per cercare una immagine incontrovertibile, che come nello studio di Pressing non è stata trovata.
Il caso 2 viene invece risolto da Mazzoleni davanti al monitor in pochissimi secondi: dopo il presunto tocco di Rabiot, il pallone sbatte sul braccio sinistro di Vlahovic che è attaccato al corpo e all’interno della “figura”, impossibile parlare di punibilità.
Il caso 3 è il più spinoso: altro tocco di Vlahovic dopo lo scambio con Rabiot. Nello studio di Pressing l’hanno giudicato punibile. Siamo in grado di svelarvi che il VAR, dopo avere visto tutte le immagini disponibili per altri 2′, è giunto alla conclusione “tocco non punibile e OFR inutile”.