Italiano: Fiorentina in crescita andiamo felici alla pausa
21 Marzo 2023La Fiorentina è in un buon momento, siamo in fiducia e rischiamo qualcosa che in precedenza non facevamo. Oggi non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, ma abbiamo concesso poco e creando diverse occasioni.
Con tante partite così ravvicinate ci sta anche vincere così”. Così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, commenta a Dazn la vittoria contro il Lecce in campionato.
“Vogliamo evitare di essere stanchi nel finale di stagione, per questo abbiamo deciso di gestire il minutaggio di tutti i giocatori.
Ad aprile ci aspetta un mese di fuoco, con 9 partite in 25 giorni. Serviranno tanti uomini per affrontarle e da questo punto di vista siamo contenti”, aggiunge. “Siamo maturati e tutti responsabilizzati, venivamo da un periodo non bellissimo ma facendo bene in difesa tutti insieme i risultati poi arrivano”, dichiara ancora Italiano.
“Oggi era una partita complicata, il Lecce ha giocatori rapidissimi e preparandola con un solo allenamento i ragazzi hanno dato segnali di grande maturità.
Stiamo crescendo, ora ci fermiamo per rifiatare un attimo e lo facciamo contenti per poi iniziare con un altro tour de force”, conclude Italiano.