Rudi Garcia è il nuovo tecnico del Napoli
15 Giugno 2023Il Napoli ha spiazzato tutti e pochi minuti fa ha annunciato il suo nuovo allenatore: Rudi Garcia. La notizia ha sorpreso tanto le testate italiane quanto quelle francesi.
Terminato, dunque, il casting che secondi alcune dichiarazioni vedeva coinvolti circa 40 candidati alla panchina rimasta vuota dopo l’addio di Luciano Spalletti.
Come scritto dallo stesso Presidente Aurelio De Laurentiis su Twitter: Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!
Garcia, 59 anni, torna infatti in Italia dove ha già allenato la Roma per tre stagioni dal 2013 al 2016 per poi tornare ad allenare in Francia, prima al Marsiglia, che portò in finale di Europa League, e poi al Lione.
Con i giallorossi ha disputato due stagioni, entrambe concluse con due secondi posti. A metà della terza stagione venne sostituito proprio da Spalletti. Il francese anche allenato Saint Etienne, Dijon, Le Mans e Lille.