Bonucci dice addio al calcio giocato
26 Maggio 2024La possibilità di concludere con un trofeo, poi sarà addio al calcio giocato. Leonardo Bonucci è pronto a ritirarsi: a comunicarlo è stato il Fenerbahce sui propri canali. Il difensore azzurro e il club gialloblù giocheranno quest’oggi l’ultima gara della stagione contro l’Istanbulspor, in cui contenderanno il titolo turco al Galatasaray in quella che sarà un finale al cardiopalma.
Poi, per il difensore, bandiera della Juventus, sarà il tempo di appendere gli scarpini al chiodo, proprio 24 ore dopo l’addio al calcio di Toni Kroos.
Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera in nerazzurro, il difensore ha militato nelle fila di Treviso, Pisa, Juventus e Milan. La consacrazione è però arrivata con la maglia della Vecchia Signora, dove insieme a Giorgio Chiellini e a Andrea Barzagli ha formato uno dei terzetti difensivi più temuti d’Europa.
Nelle dodici stagioni in difesa dello scudo bianconero, Bonucci ha confezionato 502 presenze ufficiali, nelle quali ha messo a segno 38 gol. Senza contare la lunga esperienza in maglia azzurra, con la quale ha vinto l’Europeo del 2021.