Fiorentina-Napoli 2-2: gol di Rrahmani, Biraghi, Nzola e Kvara
16 Maggio 2024Il Napoli resta aggrappato alla speranza della conquista di un posto nella prossima Conference League: Fiorentina raggiunta sul pari e sempre distante due lunghezze a una giornata dal termine (la squadra di Italiano dovrà anche recuperare il match sul campo dell’Atalanta).
L’avvio viola è da incubo: al 7’ sul corner di Politano Rrahmani beffa la difesa viola e insacca alle spalle di Terracciano.
I viola sembrano accusare il colpo e sbandano vistosamente sugli attacchi partenopei. Poi, gradualmente, la squadra di Italiano si assesta e si butta in avanti con Gonzalez meno ispirato del solito ma comunque costante spina nel fianco della squadra azzurra.
Al 38’ una punizione capolavoro di Biraghi porta alla parità. Passano tre minuti e il rigenerato Nzola conquista palla e con un diagonale fulmina Meret. Nella ripresa i viola calano e il Napoli cerca insistentemente il pareggio, trovandolo al 12’ grazie a una bellissima punizione del talento georgiano Kvaratskhelia.
Il Napoli insiste e Politano coglie un palo al 17’. I viola reagiscono, trovano un rigore al 36’ per atterramento di Belotti,ma dopo essere stato richiamato dal Var, l’arbitro Marchetti cambia idea. Gonzalez su punizione impegna Meret.