Monza-Frosinone 0-1: gol di Cheddira al 9′

Monza-Frosinone 0-1: gol di Cheddira al 9′

19 Maggio 2024 Off Di admin

Il Sassuolo è aritmeticamente in Serie B. Dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari, i neroverdi retrocedono dopo la vittoria del Frosinone in casa di Monza e il pareggio per 1-1 tra Udinese ed Empoli. Trionfo importantissimo per i ciociari, che si giocheranno le loro chance di salvezza all’ultimo turno di campionato.

Nel primo tempo parte forte il Monza che al 3’ ci prova con Djuric, il cui colpo di testa su cross di Colpani termina però di poco alto. Tre minuti dopo, al 6’, il Frosinone ci prova con Okoli in girata sugli sviluppi di un corner, ma la palla finisce sul fondo. Ma passa pochissimo e al 9’ il Frosinone va in vantaggio: Harroui calcia ma trova una deviazione, poi la mette in mezzo per Cheddira che da due passi deve solo mettere dentro.

Nel secondo tempo entrambe le squadre provano a partire bene e tra il 51’ e il 56’ ci provano prima D’Ambrosio e poi Romagnoli sugli sviluppi di un corner ma senza successo.

Al 63’ il Frosinone è pericolosissimo: Valeri recupera palla e cerca Soulé, che incrocia con il mancino e colpisce il palo pieno. Sulla ribattuta ci provano prima Harroui, ma Sorrentino respinge, e poi Valeri che calcia alto.

Monza che prova a pareggiarla e al minuto 86 ci prova Caprari su punizione, ma mette alto. Al 93’ grande giocata di Pedro Pereira che rientra con un tunnel e mette in mezzo, ma Caprari sciupa calciando largo. Finisce qui! Il Frosinone vince 0-1 e avvicina la salvezza, che comunque si giocherà all’ultima giornata nello scontro diretto contro l’Udinese, che ha pareggiato contro l’Empoli.

Il tabellino:
MONZA-FROSINONE 0-1 (Primo tempo: 0-1)
MONZA (4-2-3-1) – Sorrentino; Birindelli (79′ P. Pereira), Marì, Izzo (46′ D’Ambrosio), Kyriakopoulos (46′ Zerbin); Gagliardini, Bondo (46′ V. Carboni); Colpani, Pessina, Mota (66′ Caprari); Djuric. All. Palladino

FROSINONE (3-4-2-1) – Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea (86′ Reinier), Brescianini, Valeri; Soulé (90’+1′ Baez), Harroui (72′ Gelli); Cheddira (86′ Cuni). All. Di Francesco
ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

GOL: 9′ Cheddira (F)
ASSIST: Harroui (0-1 F)
AMMONITI: Bondo (M), Soulé (F)
ESPULSI:
NOTE – Recupero: 2’+6′