Inzaghi: Scudetto? Da allenatore, è un grande soddisfazione
19 Maggio 2024Finisce 1-1 a San Siro tra Inter e Lazio nella 37^ giornata di Serie A, facendo partire la festa con la consegna del trofeo tricolore con la rete di Dumfries nel finale che ha evitato la sconfitta in un clima di festa. Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro ha parlato dopo la partita a DAZN:
“Ci godremo questo spettacolo con un pubblico meraviglioso che ha meritato questo scudetto. È dal 22 aprile che festeggiamo, è stata una cavalcata bellissima e una festa incredibile, emozionante. Avevo vinto uno scudetto da calciatore ed era stato bellissimo, ma sono passati 24 anni e ora, da allenatore, è un grande soddisfazione”.
Per Inzaghi è il primo scudetto da allenatore:
“Non è semplice, bisogna avere la fortuna di lavorare in società serie e organizzate. Prima alla Lazio e poi all’Inter ho avuto molto appoggio nel lavoro e non solo”.
Proprio il futuro societario sta vivendo un momento particolare:
“Per quanto mi riguarda posso solo ringraziare Steven Zhang che è sempre stato di grande aiuto, per me un grande presidente. Posso solo ringraziare per questi tre anni all’Inter, ma mi sento di tranquillizzare sul futuro”.