Carrarese batte 1-0 il Vicenza e torna in Serie B

Carrarese batte 1-0 il Vicenza e torna in Serie B

9 Giugno 2024 Off Di admin

La Carrarese è l’ultima promossa in Serie B. Si concludono i lunghi playoff di Serie C, con la squadra toscana che ha superato in finale il Vicenza assicurandosi una storica promozione nella seconda serie 2023/2024. Dopo lo 0-0 della finale d’andata, la squadra di Antonio Calabro ha conquistato il successo nel ritorno con il goal di Finotto.

Terza nel girone B di Serie C alle spalle del Cesena, promosso, e di una Torres eliminata nei playoff, la Carrarese giocherà la moderna Serie B per la prima volta nella storia. Gli unici precedenti nella seconda serie sono quelli post Seconda Guerra Mondiale, negli anni ’40 del secolo scorso: da allora la Carrarese non ha più giocato in tale categoria.

Nel primo tempo gioca meglio la Carrarese. La squadra di Calabro va in vantaggio al sesto minuto grazie a Finotto, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di calcio piazzato. I toscani hanno anche l’occasione per raddoppiare ma sempre lo stesso Finotto sbaglia a tu per tu con Confente.

Nella ripresa il Vicenza prova a rendersi pericoloso ma le occasioni per pareggiare latitano, tanto che nel finale sono i padroni di casa ad andare vicini al secondo gol. Ai biancorossi non basta un coraggioso assedio negli ultimi minuti, è la Carrarese a vincere i playoff.