Sinner batte Hurkacz in due set e vince il torneo di Halle
23 Giugno 2024Dopo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, campioni del torneo in doppio, la giornata italiana ad Halle viene completata da Jannik Sinner, nuovo padrone del Terra Wortmann Open con il punteggio di 7-6 7-6 ai danni dell’amico Hubi Hurkacz.
È il quarto titolo nel 2024 per Jannik (il primo in assoluto su erba), che onora la prima posizione mondiale nel migliore dei modi.
Jannik Sinner firma il suo 4° successo stagionale (14° in carriera) , il suo primo trionfo in carriera su erba per il tennista azzurro che sale 37-3 in questa stagione diventando l’8° giocatore nella storia a vincere un torneo dopo essere diventato numero 1 al mondo.
Sinner ha sconfitto in finale Hubert Hurkacz (numero 7 al mondo) con il punteggio di 7-6(8), 7-6(2) dopo un’ora e 49 minuti in un match dove Sinner ha mostrato una grande solidità nei propri turni di battuta (una sola palla break concessa) e gran cinismo nei tie-break nel forzare l’avversario all’errore e non dargli opportunità.
Le parole di Jannik nel post-partita:
“Partita dura, sapevo che avrei dovuto servire bene. Ti capitano due importanti nel set e ho cercato di giocare bene in quei momenti importanti. Ho servito nei momenti importanti alcune buone seconde che potevano fare la differenza e forse è stata lì. Wimbledon? Non vedo l’orsa, avrò più fiducia sull’erba, avrò una settimana per prepararmi”.