Nacho dice addio al Real Madrid dopo 23 stagioni
26 Giugno 2024Il capitano del Real Madrid Nacho Fernandez conclude la sua carriera con il club meno di un mese dopo aver alzato il trofeo della Champions League a Londra.
Il Real Madrid ha annunciato la decisione di Nacho circa tre settimane dopo che il club ha sconfitto il Borussia Dortmund a Wembley per il 14esimo trionfo record del club in Coppa dei Campioni.
Real Madrid: il comunicato
La società lo ha salutato con un comunicato ufficiale: “Il nostro capitano Nacho ha deciso di terminare la sua carriera come giocatore del Real Madrid. Vogliamo esprime gratitudine e affetto al calciatore, una delle grandi leggende del nostro club”.
Poi nella nota è stata ripercorsa la sua carriera: “Nacho è arrivato al Real Madrid nel 2001, a soli 10 anni, e ha giocato in tutte le categorie della nostra squadra giovanile fino a quando non è diventato il primo giocatore della squadra nel 2012. Da allora, ha difeso la nostra maglia per 12 stagioni in una delle tappe di maggior successo della storia del Real Madrid. In tutto questo tempo ha giocato 364 partite e ha vinto 26 titoli: 6 coppe europee, 5 coppe del mondo per club, 4 supercoppe europee, 4 campionati, 2 King’s Cups e 5 Super Cup dalla Spagna’.