Slovacchia-Romania 1-1: La squadra di Calzona chiude terza

Slovacchia-Romania 1-1: La squadra di Calzona chiude terza

26 Giugno 2024 Off Di admin

Neanche gli ultimi minuti sono riusciti a rovinare il perfetto equilibrio che regna nel Gruppo E, il più assurdo di questi Europei.

Romania, Belgio, Slovacchia e Ucraina sono finite tutte a 4 punti, in una situazione irreale che ha costretto tutti a dare uno sguardo approfondito ai criteri per il passaggio agli ottavi di finale: alla fine dei giochi soltanto una squadra andrà a casa, mentre tre si qualificheranno per il turno successivo.

Nonostante l’alta posta in gioco in palio la partita si sviluppa da subito su frequenze molto alte e a metà della prima frazione è la squadra di Calzona a sbloccare il match: Duda si arrampica sul cross di Kucka e fa 1-0 di testa. Il vantaggio slovacco, però, dura soltanto tredici minuti perché la Romania si rimette sui binari grazie al rigore procurato da Hagi (fallo di Hancko) e trasformato in maniera chirurgica da Razvan Marin.

Nella ripresa, invece, aumenta l’intensità della pioggia ma le occasioni da goal non mancano: Marin impegna Dubravka, ma sulla ribattuta Dragus non trova il guizzo vincente. Sul fronte slovacco, invece, la chance più importante è quella di Haraslin che, prima di lasciare spazio a Suslov, ci prova con un piazzato che si spegne a lato di poco. La Slovacchia chiude terza.

Slovacchia Romania in diretta TV e streaming
La sfida Slovacchia Romania sarà trasmessa live su Sky Sport (253).
A che ora inizia?
II kickoff della sfida di Euro 2024 è fissato alle 18:00.