Inter, Lautaro da pallone d’oro: Trevisani finisce nel mirino dei tifosi

Inter, Lautaro da pallone d’oro: Trevisani finisce nel mirino dei tifosi

15 Luglio 2024 Off Di

Ora arriveranno le meritate vacanze ma per Lautaro quella che si è chiusa poco dopo le 6 di questa mattina (ora italiana) è stata la stagione della definitiva consacrazione a livello mondiale. Il gol segnato al 110′ nella finale di Coppa America con la Colombia è valso il bis all’Argentina nel trofeo e la ciliegina su una torta golosa per il Toro con i tifosi interisti e sudamericani accomunati dalla Lautaro-Mania.

I numeri di Lautaro con l’Argentina I titoli vinti da Lautaro in questa stagione Gli interisti ricordano parole di Trevisani

I numeri di Lautaro con l’Argentina

In questa coppa America Lautaro è stato protagonista assoluto pur non essendo titolare, visto che Scaloni gli ha preferito sempre Alvarez (tranne in una gara quando Messi era out per infortunio). Spaventosi i suoi numeri: 221′ giocati con 5 gol: ua rete ogni 44′ che lo ha portato all’ottavo posto nella classifica dei bomber con 29 gol dietro Messi (109), Batistuta (54), Aguero (42), Crespo (35), Maradona (32), Higuain (31) e Di Maria (30).

I titoli vinti da Lautaro in questa stagione

Cinquantaquattro (44 in maglia nerazzurra, 10 con quella albiceleste) partite condite da trentacinque (27 con l’Inter, 8 con l’Argentina) gol e otto (sette più uno) assist: la lunghissima stagione di Lautaro Martinez lo ha definitivamente elevato tra i top nel suo ruolo, un salto di qualità che era stato evidente già l’anno scorso. Stavolta però i titoli sono tanti: Scudetto e Supercoppa italiana con l’Inter, Coppa America, miglior giocatore della serie A e capocannoniere in campionato e coppa America. Numeri che ne fanno un potenziale Pallone d’oro anche se l’impresa appare difficile per la concorrenza di Rodri (campione d’Europa con la Spagna e stella del City), Vinicius che ha vinto la Champions col Real così come Bellingham argento a Euro2024.

Gli interisti ricordano parole di Trevisani

Sul web intanto è il tripudio per i tifosi dell’Inter che hanno messo nel mirino anche Ricky Trevisani. Il giornalista di Mediaset poco più di due mesi fa aveva detto: “Quanto vale Lautaro? Qui occorre vedere, perché c’è da considerare se vale solo la stagione in cui ti fa il capocannoniere in Serie A o anche il fatto che vada al Mondiale a fare il portaborracce? Eh, perché sennò vale tutto”, scatenando anche la risposta acida del Toro.

Fioccano le reazioni sui social: “Trevisani, questa è la stagione di Lautaro, giocatore di 27 anni già top10 all time Inter e Argentina. Ma basta un Mondiale giocato con le infiltrazioni per diventare portaborracce perché i gol in CL ad Anfield, CampNou, Madrid, Dortmund, Derby non contano. Portaborracce” e poi: “Lautaro vincitore e capocannoniere della Coppa America, gol in finale decisivo, non male per essere un porta borracce“, oppure: “Comunque hanno ragione gli espertoni, i rosiconi, i gobbi e i macachi… Lautaro Martinez non è così forte e l’Inter ha un problema in attacco… proprio vero…un Lautaro è poco, CE NE VORREBBERO DUE. Il Capitano capocannoniere in Serie A e Copa America!” e anche: “Il Migliore, parlate ora: dopo il Mondiale fatto da infortunato, ora la Copa America da FENOMENO. Il nostro capitano” e ancora: “Da quando Ricky Trevisani ha detto che in Nazionale non era decisivo, ha iniziato a segnare a tutte le giornate”

C’è chi scrive: “Lautaro è nella TOP 3 mondiale, senza se e senza ma. Chi non lo ammette è perché gioca nell’Internazionale Milano” e poi: “Quindi il toro Lautaro Javier Martinez da Bahia Blanca ha segnato pure in finale portando la coppa America in Argentina?” e ancora: “Poi con calma mi spiegate perchè Lautaro non può vincere il pallone d’oro“, oppure: “Se l’hanno fatto vincere a Messi 2 anni fa il pallone d’oro, per aver vinto la Coppa America,non capisco perché non dovrebbe vincerlo anche lui, ha praticamente trascinato l’Argentina segnando pure in finale”.

Il web è scatenato: “Questa prestazione lo deve annoverare tra i favoriti per la vittoria al pallone d’oro” e poi: “Son contento per lui, dopo tutto quello che si è sentito dire dopo il mondiale giocato da infortunato si meritava una Copa America del genere e di essere decisivo nella finale” e anche: “Non segna gol decisivi il portaborracce cit.Trevisani” e infine: “Trevisani dove sei??”.