Scambio Frattesi Chiesa tra Inter e Juve? Dove giocherebbero i due azzurri con Motta e Inzaghi
5 Agosto 2024Thiago Motta ha ufficialmente annunciato che Federico Chiesa non rientra nei piani, suoi e della Juventus. Non che fosse un mistero ma, nel momento in cui ogni dubbio è stato fugato al termine dell’amichevole a Pescara tra i bianconeri e il Brest, si è scatenata la ricerca della possibile destinazione dell’esterno d’attacco ex Fiorentina e della Nazionale.
Frattesi per Motta e Chiesa per Inzaghi: lo scenario di mercato Dove giocherebbe Chiesa nell’Inter Frattesi alla Juve: il possibile conguaglio economico per l’Inter
Frattesi per Motta e Chiesa per Inzaghi: lo scenario di mercato
Prende quota, in tal senso, la possibilità di uno scambio con l‘Inter: Davide Frattesi potrebbe essere la contropartita tecnica ideale per permettere alla Juve di evitare di perdere Chiesa a parametro zero nella prossima stagione. D’altronde anche l’agente Fali Ramadani, in ottimi rapporti con Giuntoli, non ha intenzione di rovinare i rapporti andando al muro contro muro che risulterebbe penalizzante anche per il suo assistito. Nei giorni scorsi si è parlato molto della possibile presenza di Marotta dietro alla rottura tra la Juve e Chiesa, che non ha voluto rinnovare ritoccando verso il basso il suo contratto.
Dove giocherebbe Chiesa nell’Inter
Le voci di un possibile scambio tra l’attaccante e il centrocampista, oltre a un conguaglio a favore del club nerazzurro, sono tornate prepotentemente d’attualità nelle ultime ore. Per caratteristiche, Chiesa farebbe al caso di Inzaghi: ha faticato nel 3-5-2 di Allegri ma in quello del tecnico campione d’Italia verrebbe sfruttato per la sua abilità nel dribbling. Motta avrebbe, invece, un incursore più adatto a essere inserito nello sviluppo di un gioco collettivo.
Frattesi alla Juve: il possibile conguaglio economico per l’Inter
Scambio più conguaglio economico: ma quanto finirebbe nelle casse dell’Inter? Poco meno di dieci milioni di euro, ma per ora si è abbondantemente nel campo delle ipotesi, dato che ci sono una miriade di aspetti contrattuali da analizzare e non manca la concorrenza: non è un mistero che Chiesa piaccia anche al Napoli e a club di Premier League.