Inter-Napoli 1-1: reti di McTominay e Calhanoglu
10 Novembre 2024Il big match del dodicesimo turno di Serie A tra Inter e Napoli si chiude in parità con le reti segnate tutte nel primo tempo.
A sbloccare il match è il Napoli con McTominay, i nerazzurri trovano il pareggio sul finale della prima frazione con Calhanoglu. Nella ripresa l’Inter potrebbe trovare il vantaggio, ma il regista turco spreca un rigore calciandolo sul palo.
Il primo squillo è del Napoli con Lukaku che inizia e Kvaratskhelia che finalizza, debole su Sommer. L’Inter risponde subito alzando i ritmi ma da parte sua Meret non deve compiere alcuna parata particolare nemmeno sul tiro al 20′ di Barella a fil di palo.
A spezzare gli equilibri ci pensa ancora il Napoli su corner con McTominay che sfrutta una disattenzione difensiva e in area piccola tocca quanto basta per superare Sommer e festeggiare l’1-0 che zittisce San Siro.
Una scossa che tramortisce l’Inter, in difficoltà nel reagire immediatamente al gol subito. Finché ci pensa da par suo Calhanoglu che ad una manciata di minuti dall’intervallo sfodera un colpo da campione che supera Meret per l’1-1.
La ripresa si apre senza cambi tra le due formazioni, ma con l’Inter che sembra voler azzannare la partita fin da subito. I padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio al 52′ con Dimarco che calcia di prima intenzione da fuori area, il suo tiro incoccia sul palo prima di terminare sul fondo.
Con il passare dei minuti le due squadre iniziano a sentire la stanchezza e la partita vive di folate. Prima il Napoli spreca un buon contropiede con Kvara che sbaglia il cross, mentre pochi minuti dopo è l’Inter a provarci con Dimarco, ma Meret respinge ancora.
Al 73′ i padroni di casa potrebbero tornare in vantaggio con un calcio di rigore assegnato dal Sig. Mariani per fallo di Zambo Anguissa su Dumfries: dal dischetto si presenta Calhanoglu che incrocia molto forte, Meret non ci arriva, ma il pallone si va a stampare sul palo.
Il match si chiude dunque sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di McTominay e Calhanoglu.