Milan, Fonseca esonerato? Pronto Conceicao. Smentita lite con Ibra, lo sfogo dopo il rigore negato con la Roma
30 Dicembre 2024Ennesima serata surreale per il Milan e i suoi tifosi. Il match contro la Roma è iniziato mentre si rincorrevano voci e rumors a proposito di un esonero imminente di Paulo Fonseca, voci che – naturalmente – hanno avuto libero sfogo anche e soprattutto dopo l’1-1 contro i giallorossi di Ranieri, con tanto di nome e cifre relative al possibile nuovo tecnico, pure lui portoghese: Sergio Conceicao. In mezzo, la clamorosa espulsione di Fonseca dopo un rigore negato a fine primo tempo per contatto Pisilli-Reijnders.
Al termine della partita lo stesso Fonseca si è presentato regolarmente in sala stampa, dove ha confessato candidamente di non avere dubbi sul suo futuro sulla panchina rossonera. Ma le indiscrezioni proseguono, comprese quelle su Conceicao, atteso a Milano per formalizzare il suo approdo sulla panchina del Diavolo.
- Milan tra Fonseca e Conceicao: tutte le voci
- Milan-Roma, Fonseca espulso: il labiale choc
- Ibra, i fischi dei tifosi e Conceicao in arrivo
Milan tra Fonseca e Conceicao: tutte le voci
Piccolo riassunto della giornata: un paio d’ore prima di Milan-Roma diversi esperti di mercato, tra cui Gianluca Di Marzio di Sky, hanno rilanciato le voci sul possibile esonero di Fonseca. La posizione dell’allenatore considerata “mai così a rischio”. Poi, a partita contro i giallorossi già in corso, sono emerse voci e indiscrezioni relative al sostituto: Sergio Conceicao, appunto, con cui il Milan avrebbe già raggiunto un accordo fino al termine della stagione, con opzione per l’anno successivo.
Nelle ultime sette stagioni Conceicao ha guidato il Porto, lasciato nel corso dell’estate e con cui spesso ha fatto strada in Champions. Da giocatore in Italia ha militato in Lazio, Parma e Inter. Il figlio Francisco da quest’anno è in prestito dal Porto alla Juve.
[iol_placeholder type=”social_twitter” url=”https://x.com/DiMarzio/status/1873451133903229141″ profile_id=”DiMarzio” tweet_id=”1873451133903229141″/]
Milan-Roma, Fonseca espulso: il labiale choc
Nel frattempo contro la Roma sulla panchina del Milan s’è accomodato regolarmente Fonseca. Dopo i gol di Reijnders e Dybala, il tecnico è esploso poco prima dell’intervallo quando l’arbitro Fabbri non ha concesso un rigore ai rossoneri per un intervento dubbio in area di Pisilli su Reijnders. Furioso il tecnico del Milan, che prima si è rivolto a muso duro verso il quarto uomo Marcenaro – “Non è rigore? Non è rigore?” – e poi ha proseguito nelle sue proteste. Quando il direttore di gara lo ha espulso, le telecamere di DAZN hanno colto un labiale inequivocabile: “Hijo de puta”.
Ibra, i fischi dei tifosi e Conceicao in arrivo
Nell’immediato post partita sembrava davvero che Fonseca fosse sul punto di essere esonerato, con tanto di nuove voci sorprendenti e clamorose relative a un duro scontro con Zlatan Ibrahimovic prima del match. Scontro che è stato categoricamente smentito da Fonseca davanti alle telecamere. Conceicao? Autorevoli addetti ai lavori – tra cui Fabrizio Romano – lo danno in arrivo a Milano, pronto per le formalità di rito propedeutiche al nuovo contratto coi rossoneri fino al 2026.
[iol_placeholder type=”social_instagram” id=”DELfoQEIYr2″ max_width=”540px”/]
Chi guiderà il Milan in Supercoppa contro la Juventus? E quale sarà la posizione dei tifosi, che ancora una volta hanno contestato platealmente la proprietà – Cardinale – la dirigenza – Furlani e Ibra – e la stessa squadra dopo l’ennesimo risultato deludente? Domande pressanti, che attendono risposte imminenti e decisive.