Como, anche Fabregas ce l’ha con Gasperini: per i suoi invece discorso da brividi
26 Gennaio 2025Il Como ha provato a mettere i bastoni tra le ruote all’Atalanta, ma poi è crollato nella ripresa sotto i colpi di uno scatenato Retegui. Nel corso del match non sono mancati momenti di tensione tra i due allenatori con Fabregas che nel post partita ha puntato il dito contro Gasperini. Per i suoi ragazzi, invece, un discorso da brividi.
- Como-Atalanta, Fabregas contro Gasperini: ecco perché
- La replica di Gasperini all’attacco di Fabregas
- Bordate a Gasp, ma parole al miele ai suoi uomini
Como-Atalanta, Fabregas contro Gasperini: ecco perché
Mentre le due squadre si davano battaglia sul rettangolo verde, Fabregas e Gasperini si sono resi protagonisti di un breve scontro legato alle decisioni arbitrali di Pairetto. Ed è proprio in relazione al modo di rapportarsi con i direttori di gara che il tecnico spagnolo spiega le differenze con il collega di Grugliasco, che non è molto simpatico a parecchi dei suoi colleghi.
“C’è stata un po’ di tensione – ha ammesso l’allenatore del Como ai microfoni di Dazn -. Io non parlo mai all’arbitro, lui sì e ha urlato spesso”. Fabregas rincara la dose e continua l’affondo: “Penso serva più rispetto nei nostri confronti, ma chi sono io per dire questo? Dell’arbitro non dico altro”. Quindi chiude la polemica così, spostando il tiro sulla gara: “Noi avremmo potuto gestire meglio le cose e alcune giocate. Hanno vinto con il loro giocatore più forte, è stata una partita dura”.
La replica di Gasperini all’attacco di Fabregas
Gasperini non è nuovo a battibecchi con colleghi (e calciatori). È successo in passato con Stefano Pioli, nel 2018 allenatore della Fiorentina: i due si ritrovarono faccia a faccia al termine della partita sempre per polemiche relative all’arbitraggio.
E pure con il compianto Sinisa Mihajlovic due anni più tardi: il serbo accusò il tecnico dell’Atalanta di avergli mancato di rispetto. In merito allo screzio avuto con Fabregas, Gasp ha liquidato velocemente la questione, senza, però, risparmiare una stoccata al catalano: “Ho visto che era su di giri”.
Bordate a Gasp, ma parole al miele ai suoi uomini
Nico Paz ha illuso i lariani, prima della doppietta di Retegui nella ripresa grazie alla quale l’Atalanta non ha perso terreno dal Napoli capolista. Evidentemente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, a fine partita Fabregas ha chiamato a raccolta la squadra in mezzo al campo, lasciandosi andare a un discorso da brividi documentato dal club lombardo su X.
“Se sono allenatore è per momenti così – ha detto l’ex calciatore di Barcellona e Arsenal -. Sono orgoglioso di tutti voi, li abbiamo mangiati. Li abbiamo mangiati”. L’allenatore del Como ha poi chiosato in questo modo: “Continuate così, questo è solo l’inizio. Voglio vedere sempre questa voglia di vincere. Testa alta, andiamo a salutare i tifosi”.