Roma-Juventus finisce 1-1: Svilar fa miracoli
5 Maggio 2024Roma e Juventus chiudono la domenica con un pareggio allo Stadio Olimpico. I giallorossi si portano in vantaggio con Romelu Lukaku e la Juventus risponde con Gleison Bremer.
Roma-Juve, dopo sette minuti Vlahovic sfiora il vantaggio: Chiesa calibra un assist perfetto per il suo sinistro ma dal dischetto del rigore non trova la mira giusta. Kristensen di testa colpisce la traversa e fa quasi esplodere l’Olimpico.
Accade pochi minuti dopo quando arriva il vantaggio: Dybala scarica per Cristante che calcia in porta, Gatti respinge quasi sulla linea e Lukaku è lì a metterla dentro. Il pari della Juve alla mezz’ora: cross di Chiesa da destra e Bremer di testa fa 1-1.
Nel secondo tempo il ritmo aumenta, è nella fase centrale della ripresa che Roma e Juve si fronteggiano senza esclusione di colpi. Gatti innesca Chiesa che estrae dal cilindro un numero d’alta scuola: finta di tiro da fuori con il destro, salta Kristensen e posta palla sul sinistro: peccato che la conclusione s’infranga sul palo.
La riposta è nella giocata di Baldanzi che sulla destra raggiunge il fondo e mette al centro per Pellegrini (fuori di pochissimo). Finita? No, Svilar ci mette (ancora) una mano decisiva in un paio di occasioni: per deviare una conclusione di Locatelli diretta all’incrocio dei pali e un colpo di testa di Kean su angolo.