Club Brugge-Fiorentina 1-1: La viola vola in finale

Club Brugge-Fiorentina 1-1: La viola vola in finale

8 Maggio 2024 Off Di admin

La Fiorentina vola in finale di Conference League per il secondo anno consecutivo. La viola va sotto sul campo del Club Brugge ma nel finale acciuffa il pari – dopo aver colpito tre pali – grazie al rigore decisivo di Beltran che schiude le porte di Atene alla squadra di Vincenzo Italiano: il 29 maggio i toscani contenderanno il trofeo a una tra Aston Villa e Olympiacos.

I padroni di casa hanno rimesso la partita in equilbrio dopo venti minuti di gioco al Jan Breydelstadion. Hans Vanaken ha messo un pallone morbido in area e De Cuyper è sbucato alle spalle della difesa viola per deviare la sfera in rete.

La squadra di Vincenzo Italiano non è rimasta a guardare e, dopo aver colpito due traverse e un palo, è riuscita finalmente a bucare la porta di Mignolet a cinque minuti dalla fine per evitare i tempi supplementari. Luca Beltran, su calcio di rigore, è l’autore della rete che ha mandato la Fiorentina direttamente in finale di Conference League.

La formazione viola, in piena corsa per un posto europeo in campionato, avrà l’opportunità di chiudere la stagione con un titolo in bacheca.