Bari-Ternana 1-1: reti di Nasti e Pereiro
16 Maggio 2024 Off Di adminIl gol di Gaston Pereiro deviato in porta da Di Cesare ha gelato il San Nicola nel finale. Finisce 1-1 l’andata dei playout di Serie B tra Bari e Ternana.
Un pareggio d’oro per gli umbri in vista della sfida di ritorno dato che da regolamento in caso di pari anche al Liberati sarebbe la Ternana a salvarsi in virtù del miglior piazzamento in classifica.
Il primo tempo è stato nettamente a favore della Ternana. A cui è mancato solo il gol. Eppure la prima grande occasione è dei biancorossi: cross dalla trequarti di Pucino per Sibilli, il cui colpo di testa scheggia il palo.
Al 12′ ancora Pereiro pericoloso a giro, al 34′ palo di Di Stefano da cross di Luperini, al 44′ stesso risultato per Pereiro con un rasoterra dalla distanza. Nel Bari si segnala solo Di Cesare: tiro pericoloso del capitano da posizione defilata ma Iannarilli c’è.
Al 51′ Nasti manca per un soffio in area una palla di Sibilli, al 58′ però non sbaglia: imbucata per vie centrali e a tu per tu con Iannarilli gonfia la rete per l’1-0. È sicuramente un altro Bari adesso.
Al 73′ Pucino sfiora di testa da corner di Achik (nel frattempo entrato al posto di Bellomo, per un 4-3-3 puro). Ma all’improvviso ecco il pari umbro. Tiro dalla distanza di Pereiro deviato in maniera beffarda dalla difesa biancorossa: Pissardo beffato nel peggiore dei modi, 1-1.