Sinner batte Struff e si qualifica per le semifinali dell’Open di Halle
21 Giugno 2024Jannik Sinner ha staccato il pass per le semifinali dell’Open di Halle: battuto Jan-Lennard Struff. L’incontro si è concluso in tre set con il punteggio di 6-2, 6-7 (1-7), 7-6 (7-3) dopo due ore e trentatré minuti di gioco.
Battuto il tedesco, Jannik Sinner accede così in semifinale nell’Open di Halle: il prossimo avversario sarà il vincente dell’altro quarto di finale tra Zhizhen Zhang e Christopher Eubanks.
Sinner non delude le attese, anche se fatica a metà incontro più del previsto, per un match che si trasforma da facile vittoria in una lunga maratona. Riesce comunque in tre set a prendersi la semifinale di Halle, in un match messo in discussione con un pessimo tiebreak.
Il numero uno al mondo prosegue il proprio cammino sull’erba tedesca dopo che, grazie alla sconfitta di Alcaraz al Queen’s, ha blindato ulteriormente la vetta del ranking mondiale.
Sinner ha espresso il suo tennis solito, senza questa volta lasciare spazio a particolari momenti di spettacolo, con cui aveva “viziato” il pubblico bei suoi due match precedenti, grazie ai suoi colpi eccezioni, prima contro Griekspoor e poi ripetendosi anche contro Marozsan.